Fermi  tutti!!

 

 

Il Liceo E.Fermi di Pieve di Cadore, via Valcalda 1

premiato culturificio cadorino

Belli gli anni del liceo! Quanti ricordi e quanti bei momenti tra le mura dell'E.Fermi di Pieve!

 Certo ora che tutto è passato sembra retorico rievocare quel periodo, in effetti a pensarci bene ci passavi anche dei brutti quarti d'ora ("tutti si rifugiaron sotto i banchii..") o delle interminabili mezze giornate (come scordare Dante che a pochi giorni dalla maturità ti assopiva sui banchi torridi?).Però il più delle volte la mattina ero contento di alzarmi e di aspettare al buio e al gelo (anche -18, i giorni della mer..la!) l'autobus inconfondibilmente blu-dolomitibus che ci portava,già coi crampi dal ridere di prima mattina, in piazza Tiziano. L'impresa era arrivare interi a Valcalda  soprattutto d'inverno: qualcuno porta nei gomiti il ricordo di uno specchietto d'auto e chi per cavalleria s'è smerdato dalla testa ai piedi non dice più "ghe pensi mi".

Sì, aveva ragione il prof.Bove quando diceva che anni così non tornano, e un rapporto speciale con dei professori che ci credono veramente è un privilegio di pochi, perciò a loro va il ringraziamento più vivo: spero che tengano duro perchè sono un baluardo di cultura in una terra non sempre grata ai loro sforzi e un trampolino per i Cadorini che ambiscono alla cultura . E anche se il Capo non vuole o non può (ahi quanto stringono i lacci del borsellino della ministra) gratificarvi, sappiate che i vostri alunni ovunque si ritrovino finiscono sempre per parlare di voi e del vostro lavoro!

Ed era anche molto bello vivere in un ambiente che contava poco più di un centinaio di allievi, dove conoscevi tutti e tutti ti conoscevano,specie da quando la finivi di nasconderti in bagno per paura di subire matricola e soprattutto gli ultimi anni, quando eri tu il temuto vecìo!

Mi piaceva tanto anche la popolarità dei due anni in cui ho frequentato il corso di teatro con il grande regista P.Dego!!Ora non so nemmeno se esiste più(il corso), e mi dispiace anche per la morte degli Incontri Culturali ai quali partecipavano personaggi importanti e che davano smalto al nostro Liceo e costruttive e importantissime possibilità di confronto con grandi personalità a noi.. peccato!!

Quant'è bella giovinezza che ci fugge tuttavia,chi vuol esser lieto sia..

 

Ma la parte migliore era sicuramente la classe, i mitici piloni della 1 A del 1983 che con aggiunte, perdite e sostituzioni sono arrivati al 4 luglio 2002 (the indipendence day).Ogni descrizione è assolutamente riduttiva,posso solo rimandare alle foto e alla memoria di chi ha potuto viverla! Boia, potessi scrivere.. quante ne avrei da raccontare!!

 

FIRENZE 2000

ROMA 2001

BARCELLONA 2002

 

 

 

Grazie al prof.Bove ora il liceo ha un sito!http://digilander.libero.it/dobove/Scuola/Inizio.htm

Torna a Amicizia

Torna alla HOME

  Jamme a visita' sto sito!

camosci del nuvolau.jpg (65806 byte)

Ultima foto di gruppo:

Uscita passo Giau, maggio 2003

studio della dolomia

 

    

Generazioni a confronto

 

img-0106.JPG (60427 byte)Seconda.jpg (59048 byte)

Le nuove leve vs. i reduci

( 2003 vs 1998)

Ovvero: come ho sbagliato tutto nella vita, dall'anno in cui nascere al mestiere (avrei dovuto studiare da professore!)

GTA: great teacher Antonizuka

Aggiunto di getto il 28/03/04 h00:10 di ritorno dall'Agrimont e relativa cena all'Insonnia di Zoldo:

So che queste parole scritte quasi come uno stream of consciuosness già domani non mi sembreranno più degne di essere pubblicate, ma visto che il mio pubblico è tanto piccino le scrivo lo stesso.. ragazzi come voi della mia classe non ne troverò mai! e va bene, mi sarà pure presa la malinconia dopo tutto quel rosso ingurgitato qua e la tra le varie tappe,dopo un mese di astinenza,però bene come con voi non sono mai stato con nessuno!  Siete la mia seconda famiglia e mi augurerei tanto che le vicende della vita non ci separassero, ma siccome so che non sarà così, voglio sperare che la nostra volontà ci aiuti a superare distanze e altri ostacoli che si sovrapponessero alla nostra vicinanza.Per quanto mi riguarda non me ne frega niente di essere preso come nostalgico, all'università si sta bene ma con voi sto ancora meglio,e perciò a volte torno di notte a guardare il Liceo, oppure se passo davanti alle vostre case penso a voi e a cosa state facendo o pensando... noi cambieremo ed è bello e inevitabile che sia così, ma l'importante è mantenere lo spirito!! 

 

(sito noioso del Liceo scientifico E.Fermi Pieve di Cadore  http://www.dolomiti.org/ita/serd/scuole/polocadore/index.html )

oppure indietro

 

 

Tutte le idee espresse in questo sito sono di carattere personale e riflettono il pensiero dell'autore al momento della compilazione. Essendo il medesimo spesso preda di disturbi della percezione di sé e del mondo esterno si garantisce la totale incongruenza tra quanto espresso o raffigurato in questa sede e la realtà circostante. Per ovvi motivi non ho potuto contattare tutti quelli che,a qualsiasi titolo e in qualsiasi maniera, appaiono sul mio sito e perciò è possibile che qualcuno si ritenga leso dai contenuti o che non voglia apparire su queste pagine.In tal caso prego comunicarmi il vostro disappunto e provvederò immediatamente a togliere o modificare le parti in causa. Le foto sono originali ma spesso di ridotta qualità, perciò sono disponibile a inviarle a maggior risoluzione a chi ne facesse richiesta. Per commenti, contatti, reclami o quant'altro mandatemi un piccione, possibilmente bello grassottello, o se proprio volete fare i pidocchiosi, una mail a kufoleto@yahoo.it