Tema:  "L'Amicizia" ;)

  HOMEPAGE
 

L'uomo è un essere sociale ed è fatto per vivere con e tra gli altri uomini:non a caso l'isolamento è considerato una pena. Se ci pensate, i riti e i comportamenti sociali sono una delle nostre preoccupazioni principali, ed è molto importante per tutti sentirsi parte di qualcosa o utili a qualcuno.

Personalmente non sono un fanatico della socialità, ho bisogno di spazi liberi e di stare da solo e mal sopporto la vita di città (e dire che Bologna è a misura d'uomo!) proprio perché vedo che dove si è in tanti, si finisce per diventare come polli d'allevamento: sempre in coda, sempre sotto controllo, si perde piano piano la dimensione di essere umano per diventare numeri, o peggio ancora homo consumens. Credo sia normale, ma preferisco la cassiera del piccolo alimentari del mio paese che potrebbe farmi lo scontrino senza neanche guardare nel carrello alla povera cassiera cittadina da migliaia di scontrini al giorno che mi fa aprire lo zaino perché crede abbia rubato qualcosa!

Ma non per questo non mi piace circondarmi di amici, anzi ho un autentico culto dell'amicizia:per me è un valore in senso assoluto e un sentimento senza il quale non vivrei bene. Non sono un tipo da rubrica stracolma ma ai miei veri amici tengo più che a qualsiasi altra cosa. Accanto a questi poveri disgraziati poi ci sono tante altre persone che sono più o meno entrate nella mia vita nelle più varie circostanze e delle quali  conservo un ricordo più o meno buono, con tanti (ma soprattutto tantE ehehe) di questi/e avrei magari voluto approfondire la conoscenza, ma si sa com'è la vita!

Chiedo scusa anche a quelli che per un motivo o per l'altro (mancanza di materiale; è passato tanto tempo; non si ricorda;è meglio che non sappia) non citerò in questa pagina: non abbiatevene a male,per quello che mi avete dato vi porto sempre con me nel mondo.


I compari del Liceo

 

 

 

E accanto alle amicizie più "convenzionali"(le virgolette sono davvero d'obbligo!) ci sono anche altri amici che uno porta nel cuore: persone che non ti conoscono;gente conosciuta nelle chat; animali che ti hanno insegnato; certi paesaggi che ti confortano; un ricordo o una fantasia a cui ti sei affezionato, e poi i tuoi vizi, che porti sempre con te e gli oggetti che ti circondano.Infine tra quei libri che ti hanno cresciuto,quelli che hai vissuto:

Dino Buzzati (sito)

 Mario Rigoni Stern (sito)

Mauro Corona (sito)


I Ragazzi del Preventorio

+

PREVENTORIO II

+

PREVENTORIO...

E TRE!!!

 Gli Illustri colleghi dell'Alma Università

 

 

 
Piccole pesti

Se tu dare da mangiare noi non fare niente te!

I miei amici d'infanzia: da sx Ester; Andrea&Marco Sant. Insieme ne abbiamo combinate di tutti i colori:giochi,case sugli alberi,bagni nei torrenti,corse,arrampicate,dighe, avventure,vandalismi,le gare con le slitte, dispetti ai vicini.Le estati erano piene di urla e vita campestre.E a settembre facevo così fatica a restar chiuso in un aula!! Sono stati anni veramente belli e avventurosi,poi la vita ci ha diviso e ora i due Sant bros. vivono a Venezia, ma in molti non si scordano ancora di noi!).

  

Alla Pagina iniziale

 

L'autore essendo preda di disturbi della percezione della realtà non garantisce la corrispondenza tra quanto in questo luogo scritto e narrato e la realtà medesima. Il sito www.baitadianton.altervista.org e tutte le sue parti sono protetti da copyright. Per ogni informazione, chiarimento, reclamo,questione inviare un piccione, possibilmente bello grassottello, oppure se proprio volete fare i pidocchiosi scrivete sul forum. Per ovvie ragioni logistiche è stato impossibile contattare tutte le persone che a vario titolo compaiono in questo sito: se ritenete di non voler comparire, contattatemi e provvederò immediatamente.