Konrad "De" Lorenz

 

 

 

<-HOME<

 

Va bhe lo ammetto,il paragone forse è un po' esagerato, ma di sicuro nella mia vita il mondo animale ha sempre avuto un ruolo principe,fin da quando da bambino portavo a casa ogni genere di bestiola che riuscivo ad afferrare e mi mettevo d'impegno ad allevarla.

Ho avuto la fortuna di vivere sempre,soprattutto da piccolo in mezzo alla natura e di avere genitori amanti anch'essi della vita all'aria aperta e una casa che mi permetteva di tenere animali.

Tuttavia non sono animalista in senso stretto, mangio con gusto la mia bella bistecca ma sono contrario alle barbarie nei confronti dei nostri amici a 4 zampe. Non sono contrario in linea teorica alla caccia quando viene fatta con sale nella zucca (raramente!!) da gente che vuole misurarsi senza troppa slealtà con la Natura.

 

Sono contrario all'urbanizzazione indiscriminata:strade,autostrade,mostri come il Fadalto,elettrodotti Cordignano-Lienz e altri progetti di pubblica inutilità ma anche gli ambientalisti dell'ultim'ora che parlano a vanvera creando solo confusione e alla fine avvantaggiando l'avversario mi stanno addosso! Penso ci siano troppi uomini su questa Terra per poter parlare di sviluppo sostenibile. Ritengo inoltre che pochi abbiano esperienza per parlare con cognizione di causa dell'argomento e taccio.

 

  Se visitate casa mia sembra uno zoo, tant'è che più d'uno mi chiama Noè, ma che ci devo fare se adoro gli animali?Poi magari li prendi per mangiarli, ti affezioni e chi ha + coraggio?Del resto ti insegnano tante cose, prima fra tutte l'ineluttabilità di molti eventi e la rassegnazione nel trascinarci in questo mondo, che non è stato progettato per la nostra felicità, e se ora non patiamo il freddo, la fame e le malattie ricordiamoci che questa non è la norma, e che l'equilibrio è tanto fragile!

Il mondo animale è  fonte di molta gioia per l'uomo che da subito ha fatto entrare le bestie nella sua vita e gran parte della criminalizzazione che si fa attorno ad esso è responsabilità umana:razze di cani selezionate per secoli per danneggiare anzichè coadiuvare l'uomo;polli allevati in concentrazioni da panico che ci portano virus nuovi(sfido chiunque a non ammalarsi in quelle condizioni);mucche che mangiano farine di altre mucche (a nessuno viene in mente che il cannibalismo è tabù fortissimo in tutte le specie animali??)... e poi fa notizia! ma vattin!!!

Io credo che ormai gran parte della cultura e del costume che legavano in maniera sana l'uomo e l'animale o la natura in generale siano scomparsi e la maggior parte della gente non abbia semplicemente una forza d'animo bastante per sopportare le delusioni di un rapporto vero.

Ok ora la smetto di tediarvi, ma questo è uno degli argomenti su cui mi infervoro di più, se volete ne parliamo in privato, mail o taverna?;P 

 


 

 

 

 

 

Fondare i miei studi universitari sugli animali mi ha aperto gli occhi su molte faccende:in primis che siamo straordinariamente poco diversi dagli animali e secondariamente che in giro c'è un mucchio di ignoranza e presunzione in proposito.

 

 

 

 

 

cian.JPG (60813 byte)

 

 

Remino

Remo.JPG (82826 byte)

Remo grande

 

remoepeto.jpg (137984 byte)

Remo pastore

frufru.JPG (20792 byte)

Fru-Fru

fagian.jpg (65095 byte)

Colori Tibetani

peggy.jpg (52828 byte)

Suino galoppante

2oche.jpg (65126 byte)

Tra simili...

clicca sulle foto x ingrandire
INIZIALE
 

L'autore essendo preda di disturbi della percezione della realtà non garantisce la corrispondenza tra quanto in questo luogo scritto e narrato e la realtà medesima. Il sito www.baitadianton.altervista.org e tutte le sue parti sono protetti da copyright. Per ogni informazione, chiarimento, reclamo,questione inviare un piccione, possibilmente bello grassottello, oppure se proprio volete fare i pidocchiosi scrivete sul forum. Per ovvie ragioni logistiche è stato impossibile contattare tutte le persone che a vario titolo compaiono in questo sito: se ritenete di non voler comparire, contattatemi e provvederò immediatamente.