A.D. 2005: PREVENTORIO..LA TRILOGIA!!

Dopolavoro

 
 

Oche e tacchini

Belli e impossibili

 
 

La Cuoco- famiglia

"Tu quoque.." no, io cameriere!  
  Subcomandante Marta

Non ci ferma nessuno!

 

Passano in fretta i mesi e l'appuntamento annuale col lavoro estivo si avvicina, si riallacciano i contatti con gli ex colleghi, Alessandro per primo ti scrive un SMS "Ci sei anche tu quest'anno?Quando inizi?Vedrai che festa..."

Ed è proprio così, ti ritrovi il primo agosto nel sottoscala a metterti la falda impermeabile e le ciabattone antiscivolo e non importa nulla degli 11 mesi precedenti, sai solo che varcata la porta di cucina tutto ricomincerà uguale se non peggio..

E inizia un mese di convivenza,lavoro e sollazzamenti noi,i Ragazzi (e non) della Compagnia delle Famiglie Rurali. I primi 2-3 giorni torni a casa, poi inizi a fermarti la notte, e alla fine stai così bene che anche se abiti a 10km torni a casa solo a portare la biancheria sporca!!

Quest'anno il clima è stato semplicemente magnifico,e anche lavorando di più degli altri due anni,mi è pesato di meno..

 

Le Reginette

Ucci ucci sento odor di pieducci

 
  O-o-occhi da matto.. Alessandro sei er mejo!
CuciStaff  

 

                                    Il gregge al Fogher

It's only rock'n roll but I like it

 
La "Top-Schersi 2005": ovvero come da uno scherzo nasce la faida fratricida!!
  • Rumori improvvisi alle spalle: abbiamo scaricato l'estintore a furia di colpi di CO2 pressurizzata nella schiena, e allora siamo tornati ai più tradizionali coperchi sbattuti, urli,pugni sui tavoli. Vittima eccellente:la Carla che ci casca sempre!
  • Finti incidenti/malori:Marconis ferito a morte sanguina fiumi di sciroppo di fragola, Marconis moribondo sviene tra i piedi di Miriam,ancora Marconis convince tutti del suo imminente infarto.Alla fine Marconis potrebbe crepare davvero e nessuno gli crederebbe. Vittima eccellente: Marta
  • Sequestri in cella frigo:seguire di soppiatto qualcuno che si sta recando alla cella frigo e,una volta entrato, chiudergli la porta alle spalle e azionare la ventola lasciando la vittima al buio per almeno 5 minuti,risate a bizzeffe nel caso di claustrofobici.Vittime eccellenti: Cida e Miriam.
  • Gavettoni:è una raccolta troppo ampia,si va dalla semplice caraffa di acqua (con le varianti caraffa d'olio/zucchero nelle mutande) alla trappola della terrina piena di H2O sopra la porta, all'imboscata con la doccia della lavastoviglie dalla finestra.Ma il top è stata la lotta epica tra me e Alessandro durata oltre 10 minuti contendendosi la doccia del forno e risolta con un mio brillante colpo di mano afferrando la doccia di un altro lavandino e innaffiando il nemico.
  • Torte in faccia:lo "scherso" inizialmente preferito da Marconis, in puro stile brasiliano.Ripreso e perfezionato poi da Carla che ha sostituito alla torta il pasticcio e poi il purè. Vittime eccellenti:Io e Marconis.
  • Rogo innocuo: consiste nello spargere ai piedi della vittima a sua insaputa l'alcol da pulizie, dargli fuoco, e godersi da debita distanza l'iniziale incredulità e il successivo panico della vittima che,sentendo il calore salire sulle gambe, crede di andare in fiamme.Bastardi.Vittima eccellente:io!
  • Cotoletta di cartone:consiste nel ritagliare un pezzo di cartone possibilmente sozzo a forma di cotoletta,impanarlo,friggerlo, metterlo in un panino e offrirlo alla prima cameriera golosa passante in quel mentre.Data l'incredibile somiglianza con una cotoletta vera, la malcapitata può non accorgersi di nulla e ingoiare il tremendo boccone.Vittima eccellente:Carla.
  • Cocktail maligno: il giorno successivo a una sbronza(cioè quasi tutti) mescere nel vino di un cameriere ancora provato un mix di aceto,sale e pepe.Se il malcapitato possiede delle papille gustative,dovrebbe essere divertente.Se invece la vittima eccellente è Enrico, il risultato è vedersi trangugiato il cocktail senza battere ciglio, anzi chiedere il bis.
  • Doccia di sugo di barbarbietole rosse: se vuoi dimostrare il tuo interesse nei confronti di una ragazza, cosa c'è di meglio che prenderla, immobilizzarla nel lavandino grande delle pentole, e rovesciarle addosso un diluvio di sugo di rape rosse appositamente conservato??Eppure funziona!!Vittima eccellente:Miriam
  • Cellophanare:se vuoi ribadire il tuo interesse nei confronti di una ragazza, cosa c'è di meglio che attrarla in cucina con l'inganno,immobilizzarla e mummificarla con metri di pellicola trasparente da pacchi?Puoi soltanto prenderla di peso e metterla seduta al centro della hall tra l'incredulità degli ospiti.Vittima eccellente:sempre Miriam!
  • Simulata ispezione sanitaria:usata in ambo i sensi sia dal cuoco contro i pulitori di cucina sia viceversa.Svolgimento:quale momento più gaio di un giorno di lavoro intensissimo (e conseguente impossibilità di pulire a fondo) per inscenare,con la complicità di tutti, l'arrivo imminente di una visita sanitaria?Il cuoco, già pressato dai mille piatti ancora da preparare, può rischiare di sclerare.. allora sì sono grasse risate! Il problema è stato che, al di là di ogni immaginazione, il controllo poi è arrivato per davvero!!!La realtà spesso supera la fantasia...
 

L'autore essendo preda di disturbi della percezione della realtà non garantisce la corrispondenza tra quanto in questo luogo scritto e narrato e la realtà medesima. Il sito www.baitadianton.altervista.org e tutte le sue parti sono protetti da copyright. Per ogni informazione, chiarimento, reclamo,questione inviare un piccione, possibilmente bello grassottello, oppure se proprio volete fare i pidocchiosi scrivete sul forum. Per ovvie ragioni logistiche è stato impossibile contattare tutte le persone che a vario titolo compaiono in questo sito: se ritenete di non voler comparire, contattatemi e provvederò immediatamente.