BOLOGNA AA 2006-07

 

-L'anno stranno-

<< back to home

Quello che mi appresto a raccontare è stato un anno particolare, un po' in sordina e un po' alla deriva, e non poteva non esserlo visto il predecessore, ma a pensarci bene per alcuni aspetti è stato anche un anno affascinante, però, questo sì, abbastanza improduttivo. Un anno mancato, forse? Dal punto di vista universitario, sicuramente. Dal punto di vista sentimentale, al contrario. Dal punto di vista finanziario, vedi sopra. E' stato un anno che mi ha visto più spesso a Bologna che i precedenti, con qualche rara capatina a casa e molto tempo ai check-in!

 

"..ritorno a giocare da me:
do un party, con gatti e poeti,
qui all' alba in via Fabbri 43! "

(F.Guccini, mio vicino di casa - Via Paolo Fabbri 43)
 

Ma vediamo cosa c'è in menù:

 

Primo piatto: Ragù alla Bolognese

Con la Grassa, si sa, il mio rapporto è sempre stato altalenante..mi piace/non mi piace/mi sarebbe piaciuta una volta..insomma pur dovendo riconoscerLe numerosi meriti, non mi ha mai convinto del tutto. Però indubbiamente ci si sta bene. Quest'anno poi non si può nemmeno dire che fosse lei, era una versione spagnoleggiante: era Boloña. Difatti escluso Enrico prima e Vincenzo poi, e magari i compari schiavimoderni tirocinanti, è stata una Iberic Full Immersion con ben 5 new entries iberiche nella top ten delle amicizie! Silvi, Finn, Alvaro e le Cris sono stati cardini durante questo periodo. C'è poi da ricordare una rinata computerdipendenza iniziata con il malefico Age of Empire e poi continuata e perpetrata..non si è mai fuori dal tunnel!

Per le loro foto grazie a Silvi e alle Cris,proprietarie del copyright.

 

Landing: i primi tempi del ritorno. Pazzi pazzi. Incontrato per miracolo un appartamento lastminute, ristabiliamo la vecchia routine io e il vecchio Enrico. Senza luce nè gas, si va di kebab!Rimpatriata Erasmus sull'appennino marchigiano da Luca e arrivo delle Cris che allagano due volte casa per presentarsi e poi ...ffffesta! Erasmus seems to go on...

 

Feste varie: Laurea matteo, Cavaliere scatolone, Scuderia, Teletabbies, comple Silvi. Bei tempi!

 

Compleanno & morte di Enrico: serie di parties che potevano tramutarsi in tragedia. Il nostro, in uno dei suoi atti di alcolismo, fa tre serate a bomba e poi crolla in morte permaflex. Tuffetto nello Stige  e ritorno (video).

 

Lisboa:marzo last trip last minute per l'inossidabile coppia  Abate Molesto-Ronaldo. Meta Lisbona primi di marzo..scatenare pallido e assorto due vagabondi tra Bairro Alto e Praça do Comercio sempre a farsi riconoscere. Tornano diversi temi della mitologia del viaggio-tipo Anton-Enri.

 

Addio (arrivederci) ad Alvaro: giorni di tristezza per la fine dell'erasmus semestrale del grande Alvaro: un faro, una guida nelle oscure notti di festa e un'allegria nei giorni lieti. Fin dal primo,disgraziato incontro, quando non lo selezionammo per la camera.

 

I Laureati: due nel giro di due giorni. Dottori del buso del cul..e il cul glielo abbiamo ben fatto noi, al dott.Fant per benino ma anche al Caso Umano Da Fies, seppure in differita, la partecipazione è stata elevata! Di quella della Vere, invece, non ci è pervenuta foto : (

 

Mamma li tirocini:Uno dei periodi più bui della mia vita universitaria. Vuoi per l'ambiente pesante dell'ospedale, o le notti di veglia di sapore buzzattiano (quell'inutilità che devi credere estrema importanza), o la sospensione momentanea dei diritti civili (o almeno di civile convivenza): meno male eravamo un bel gruppo!Bruuuunooo

 

Vincenzo e feste di primavera-estate: e abbandonato da Enrico, trovare un nuovo coinquilino: e venne Vincenzo. Da subito feeling giusto anche se tra i miei e i suoi impegni ci si vede poco. Tra questi non irrilevante il carico di festa, ora necessaria per rompere la monotonia dei tirocini! 

 

37 eur: tentando disperatamente di sanare un bilancio insanabile.. poi come sempre le donne rovinano tutto!!

 
Mi gira l'Italia:cronoscalata alcolica delle Tre Cime con tempo da boia chi molla. Obbiettivo: testare gli effetti dell'alcol in situazioni estreme. Meglio, testare effetti estremi dell'alcol. Enrico quasi muore in un dirupo, io a livello causa mezza cassa di birra. Plauso pubblico a Silvi l'Alpina (ma questa volta non per meriti etilici).

 

<<back to home

Piatto forte: Sobrassada piccante in salsa nostalgia

Memore delle precedenti esperienze ne andai da Barça cantando "La lontananza sai/è come il vento" ma ripassando "ricordi/sbocciavan le viole" perchè su una storia di due mesi con in mezzo 1000 km non ci avrebbero scommesso in molti (primi fra tutti i protagonisti). E invece, so far so good!E quasi senza sforzo! Oddio, avete visto che ampliamento di flotta ha messo su Ryanair quest'anno? Però senza pensare che la Volksbank ha finito le cartucce rosse per stampare i miei estratti-conto,ringraziando Cupido e il carattere a dir poco unico di Marina siamo riusciti, conti alla mano, a vederci un giorno su quattro, con questa impressionante mille miglia che ora vi racconto...

"Molti mari e fiumi attraverserò
dentro la tua terra mi ritroverai
turbini e tempeste io cavalcherò
volerò tra i fulmini
per averti..."

(Gianna Nannini - Meravigliosa creatura)
 

Marina to Italy:Dopo nemmeno 10gg vedersi sotto il cielo italiano, rischiava di essere un'espressione letterale dato che l'appartamento l'ho trovato per un pelo. E non avevamo il gas. Si mangiava il miglior kebab a Venezia, bagnato dalle peggiori ombre(longhe) a Treviso, con uno spritz a Padova e poi Ferrara e Firenze..e ovviamente:Bologna!

 

Festa major de la UAB:ritornare a festeggiare insieme agli amici la strato-festa dell'Universitat Autonoma, illudendosi con Graziano e Luca che niente fosse finito e invece ritrovarsi, finito, nella pineta di Bellaterra invocando gli spiriti del bosco che mi facessero tornare a casa, ma forse non capivano il ladino.

 

Marina Dolomitica:bhe alla fine tocca presentare ai finanziatori dell'impresa, e in Cadore la mia Maiorchina ha stavinto tutte le prove: windchill alle Tre Cime, baita, gelo di Cibiana, slittino a conduzione Anton e piste rosse di Padola alla prima volta. Anzi ci ha pure provato gusto ed è tornata a Pasqua per un secondo round di Dolomiti, a rischiare la pelle alla cascata delle Pile.

 

Animalada 2007:ricordando lo spettacolo dell'anno prima, gli organizzatori della mega bolgia di veterinaria di Barcellona ci avevano riservato i posti nella squadra detta "Cosa Nostra" in nostro onore. Al ritmo tza tza tza abbiam mantenuto le aspettative, anche se non vincitori, abbiamo stravinto in popolarità e spettacolo, basti vedere il monopolio che hanno i nostri nel video promozionale dell'evento. Vincitori o campioni?

 

Last in BO:ultimo viaggio da studentessa per Marina nella"città delle 3 T", e il prossimo anno se Dio vuole, entrerà trionfalmente come veterinario frequentatore. Unicuique suum.

 

ToNeu Penya:anche per me era giunto il momento tanto temuto della presentazione "in faaamigghia". Se non fosse arrivato Escherichia a rovinare il tutto sarebbero stati dieci giorni con lode. Ma comunque sono stati bellissimi. Per la terra che sapevo già essere splendida, per la famiglia di Marina, per i suoi amici. Del resto "Sage mir, mit wem du umgehst"

 
La saga continua con il favoloso "Viaggio in Grecia" che merita un capitolo a parte...

<< back to home

Contorno: Pelli di foca alla birra

Trascinato da un impavido Enrico nell'ultima frontiera del cercarsi una brutta fine assicurata, cioè lo scialpinismo, ci siamo lanciati a testa bassa nell'impresa, e non poteva essere altrimenti visto il pesantissimo equipaggiamento: scarponi da 3kg e qualcosa e sci (almeno i miei) che non ne parliamo, però con l'attacco in carbonio che la leggerezza è importante. Corsi dall'istituzione "Barbon" Pajer in Alpago ci siamo riforniti di tutto l'occorrente e viaaa nell'inverno meno nevoso che potessimo immaginare.. ma è normale quando ti scegli come compare Enrico! E poi avendo gli scarponi uguali, il destino non poteva non castigarci con uno scambio che per un pomeriggio intero ci ha tenuto impegnati a capire come mai l'attacco di Enrico si fosse ristretto..che svegli!! Destinazioni?? 50 ripetute di Doana, alcune pacioccate (dal dizionario C.Ghedina) sul Passo S.Antonio, una mission fallita al Berti e soprattutto la notte al biv. Ciareido sulle Marmarole.. wao!

 

"..e ki po' mai dì de avè thercià/ 'n ega pì jazada de 'sta'ka? e ki po' mai dì de avè ciatà/ na doventù pì bela de 'sta ka? "

(Aldo De Lotto)

 

Prima e Doana:Se è vero che la prima volta non si scorda mai, speriamo che non sia vero:entusiasti per l'acquisto ma frustrati dalla mancanza di neve, ci impelagammo al Passo S.Antonio Pacecco. Fortunatamente meglio la volta successiva nell'Artico cadorino:Doana.. ma non ho ancora capito bene come funzionano sti sci...

 

Casera Razzo: girettino nell'unico posto dove ci fosse un po' di neve..ma neanche tanta..e poi come cxx si fa a scendere?? Tentativi di capire anche come salire pendenze scoscese..

 

Rifugio Città di Carpi:stupendo giretto salendo da Misurina, Col di Varda, Carpi, e giù a Federavecchia. Neve sempre poca ma bell'ambiente, fortunatamente anche tante simpatiche "aree di sosta" di pietrisco dove poter frenare in mancanza di tecnica! E le solette ringraziano...

Casera Aiarnola:giretto tranquillo per tenere caldi i muscoli e paciaccare ancora un po'. (no foto)

 

Quaternà:mannaggia a Niculì e a noi che lo ascoltiamo. Interminabile, senza neve!

 

 

Biv.Ciareido:che notte ragazzi!partiti tardissimo da casa, gli sci li mettiamo che è ormai notte..e non si arriva mai!Sfiniti finalmente ce la facciamo, Enrico già non parla da un'ora ma i legumi scaldati ci ridanno subito forza, e solo allora ci accorgiamo della meraviglia che ci circonda...

 

<< back to home

Zona COOL
Canzoniere
  1. Mika-Grace Kelly
  2. Climax-Mesa que mas aplauda
  3. Bob Sinclair-Love Generation
  4. Nannini-Meravigliosa creatura
  5. Raffaella Carrà - Maracaibo
  6. L.Aguilè-Vacaciones Castellon
  7. Aldo De Lotto

Altri video Erasmus:

Silvi 1, 2, 3, 4.

Borja 1, 2, 3.

 

 

Tormentoni
  1. Frocio
  2. MA CHE OHOOO
  3. Pissio
  4. Mollalo!!
  5. Dottore/Dottore del buso...
  6. Hii..my name is Borat!
  7. PPPem!!
  8. Beautiful mind del cazzo
  9. Sono un Caso Umano
  10. Brruno!
Oggetti del desiderio
  1. Carretto portaPC"Biennale"
  2. DVD Ansiose di fottere legge 626
  3. Tanga Borat
  4. Birra "Birra", latte "Latte" e tutti i prodotti<<gialli>> COOP. Un giallo anche la provenienza.
  5. Materasso elastico-sofà-letto
  6. Fruste da viaggio
  7. Cuscus assorbisbornia
  8. Vino di Luca
  9. Sbarra mod. Fossi figo (cit.Elio)
  10. Cucciolone

L'autore essendo preda di disturbi della percezione della realtà non garantisce la corrispondenza tra quanto in questo luogo scritto e narrato e la realtà medesima. Il sito www.baitadianton.altervista.org e tutte le sue parti sono protetti da copyright. Per ogni informazione, chiarimento, reclamo,questione inviare un piccione, possibilmente bello grassottello, oppure se proprio volete fare i pidocchiosi scrivete sul forum. Per ovvie ragioni logistiche è stato impossibile contattare tutte le persone che a vario titolo compaiono in questo sito: se ritenete di non voler comparire, contattatemi e provvederò immediatamente.